Back on top

PARCOMETRI 2022: richiesta tariffa agevolata per residenti o partite iva

Il 1 marzo 2022 a Loano i parcometri sono stati sostituiti con altri di nuova generazione ed è cambiata la gestione della sosta.

Ecco alcune novità:

DIGITAZIONE DELLA TARGA SUL PARCOMETRO

Sarà sempre richiesta la digitazione della targa sul parcometro al momento del pagamento e ciò consentirà la verifica della regolarità della sosta senza che l’utente debba tornare in auto per mettere il ticket; sarà possibile così anche prolungare la sosta senza recarsi allo stesso parcometro e soprattutto al veicolo, oppure prolungare con APP una sosta precedentemente pagata con ticket. Si raccomanda comunque, ove possibile e a propria tutela, di esporre il biglietto in modo visibile.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Gli utenti che usufruiscono di agevolazioni tariffarie (residenti, partita IVA) non avranno più bisogno della tessera per il pagamento. Chi aveva già la tessera o farà richiesta in seguito del riconoscimento dell’agevolazione, digiterà la targa sul parcometro ed il sistema gli riconoscerà la tariffa a cui ha diritto.

PAGAMENTO TRAMITE APP

Continueranno ad essere attive le APP Easypark, PaybyPhone e Flowbird e verrà in seguito aggiunta la possibilità di pagare la sosta con Telepass Pay.

F.A.Q.  ed ulteriori informazioni qui

MODULISTICA  QUI SOTTO, da presentare all’ufficio URP con la copia del libretto di circolazione del mezzo

    mercoledì 11, Maggio 2022
  • Documenti
Nome File Dimensione
PARCOMETRI 2022: richiesta tariffa agevolata per residenti e partite iva 119 KB
n/a