V.I.A. – Volontari In Azione

Il Progetto “V.I.A. – Volontari in azione per la sicurezza stradale” è promosso dalla Provincia di Cuneo (ente capofila) unitamente alla Provincia di Imperia, al Comune di Imperia, al Comune di Loano, al Comune di Busca, all’Automobile Club di Cuneo e all’Associazione Segnal’etica, e rientra nell’ambito di Azione ProvincEgiovani, il programma finanziato dal Dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito dall’Unione delle Province d’Italia.
Il Progetto si rivolge ai ragazzi delle province di Cuneo e Imperia e del territorio del comune di Loano di età compresa tra i 14 e i 30 anni e si articolerà in una serie di attività formative finalizzate al conseguimento del titolo di “Volontario della sicurezza stradale” cui seguiranno interscambi informativi e educativi con l’utenza stradale giovanile.
Istituire il “Volontariato della sicurezza stradale” permetterà di alzare il livello dell’attenzione sulla sicurezza della strada e rafforzare il binomio fra enti locali e associazioni per rimarcare come vi sia una forte necessità di concertazione e condivisione di intenti nella ricerca di sicurezza stradale.

www.volontarinazione.it