Back on top

Adotta un cane

JOKER

Jocker è un giovane cane maschio (di circa 4 anni), mix Labrador.
Nonostante il suo incrocio favorevole, Jocker si dimostra essere un cane piuttosto impegnativo e non adatto a gente inesperta: sia per probabili esperienze inadeguate fatte nella vita precedente al canile e sia per la vita stessa in box (che lui patisce molto), i riscontri sul suo comportamento sono evidenti.
Jocker è un cane che, soprattutto inizialmente, non cercava in alcuna maniera il contatto con le persone, preferendo a loro attuare in area sgambo comportamenti di scarico e solitari (e i rari tentativi di approccio erano avvenuti in maniera scorretta).
Ultimamente anche lui ha iniziato un percorso rieducativo e già dopo i primi incontri si sta aprendo: si è reso più interessato alla figura delle persone che lo circondano e si sta dimostrando anche più ingaggiabile con l’utilizzo di cibo e pure gioco.
Al momento non è ancora idoneo ad essere portato in passeggiata (siamo appena riusciti a mettergli un collare). E per il momento non sappiamo ancora nulla circa la compatibilità con altri cani (aspetto che valuteremo in futuro).
Sicuramente necessita del proseguimento del percorso e in caso di adozione si dovrà optare per adottanti esperti, ma questo suo iniziale cambiamento è già molto positivo!

 

DEA
24/01/2022

Dea è un incrocio taglia medio-grande, femmina, di circa 12 anni.
Inizialmente si dimostrava poco interessata ad allacciare relazioni con le persone, ma dopo averla seguita in un percorso (mirato sia alla rieducazione che allo stabilimento di routine e attività atte a migliorare la vita del cane nel box del canile) ora si dimostra essere un cane molto collaborativo e socievole, che cerca molto il contatto con le persone (è molto affettuosa!).
E’ abituata ad andare al guinzaglio e, nonostante la sua età, adora fare passeggiate in ambiente rurale (ma sa gestirsi anche in ambiente urbano). E’ abituata agli spostamenti in auto.
Con gli altri cani al guinzaglio ha un buon atteggiamento (ignorandoli), da libera si dimostra interessata a loro ma, a causa della sua inesperienza alle interazioni con altri cani, dovrebbe essere ben valutata nel caso specifico di un inserimento.
Dea ha delle problematiche gastro-enteriche per la quale è seguita in canile con una dieta specifica e con tutte le cure del caso.

 

 

Per informazioni contattare:

CANILE DI ALBENGA
Regione Enesi, Albenga
tel. 018220932
mail:
marinella.cardone@comune.albenga.sv.it
canile@comune.albenga.sv.it
Apertura al pubblico:
dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:30
domenica chiuso al pubblico.

    mercoledì 26, Gennaio 2022
n/a