Back on top

PRATICHE S.U.A.P.: OBBLIGO DI PRESENTAZIONE A MEZZO PORTALE

“Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche (domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni, anche integrative) inerenti ogni procedura relativa alle attività produttive ed alle prestazioni di servizi.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 4 del vigente “Regolamento comunale in materia di procedimento amministrativo”, approvato con D.C.C. nr. 64 del 28.12.2021 – in vigore dal 17.01.2022 – “I procedimenti amministrativi prendono avvio, si sviluppano e si concludono, ove possibile, attraverso procedure informatiche e telematiche nel rispetto della normativa in materia di amministrazione digitale … (omissis) … In caso di procedimenti ad iniziativa di parte totalmente informatizzati, l’interessato può delegare la presentazione dell’istanza e la gestione delle comunicazioni inerenti il procedimento ad altro soggetto in possesso della strumentazione e delle credenziali di accesso, fermo restando che il soggetto richiedente si considera parte del procedimento e destinatario del provvedimento finale. Al fine di garantire univocità della gestione documentale, in caso di procedimenti totalmente informatizzati, le istanze e le comunicazioni prodotte in forma cartacea o con l’utilizzo di forme di trasmissione diverse da quella informatizzata adottata si considerano irricevibili“.

Pertanto, per quanto premesso ed in conformità alla vigente normativa in materia, si ricorda alla spettabile Utenza che tutte le pratiche di competenza dello S.U.A.P. devono essere prodotte esclusivamente tramite il portale dello Sportello Unico Attività Produttive: ogni pratica / comunicazione / istanza pervenuta a mezzo diverso canale verrà dichiarata irricevibile e, pertanto, respinta, con conseguente richiesta di caricamento sul portale S.U.A.P.

Parimenti, le integrazioni documentali ed ogni altra comunicazione riferibile a qualunque titolo a pratiche di competenza S.U.A.P. dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo portale.

Il link per accedere al portale S.U.A.P. GisMaster è rinvenibile nella home page del sito istituzionale dell’Ente, nella specifica area tematica dedicata al Servizio (link: https://hosting.pa-online.it/009034/sportello-unico-digitale/) .

Il Responsabile del Procedimento delle pratiche S.U.A.P. è l’Arch. Lorenzo MARENCO – tel: 019/675694 – int. 276, e-mail: lorenzomarenco@comuneloano.it

Per informazioni e chiarimenti in merito alle pratiche S.U.A.P. è possibile rivolgersi al personale dell’Ufficio durante l’orario di ricevimento, oppure contattare telefonicamente o via mail il seguente recapito: Dr.ssa Veruska GARELLA – tel. 019/675694 – intt. 285 e 238, e-mail: veruskagarella@comuneloano.it.”

Dettagli

Date:
martedì 20 febbraio 2024

  • Aree Tematiche
n/a