Back on top

Allerta meteo GIALLA per temporali e piogge diffuse 2 novembre 2023

🟡 GIALLA dalle ore 6.00 alle ore 21.00 di giovedì 2 novembre

Arpal ha emesso l’allerta idrogeologica per temporali e piogge diffuse, rischio meteo per vento forte e mareggiate, per giovedì 2 novembre 2023.

Il Comune di Loano è in zona A – bacino piccolo.

Un intenso passaggio frontale porta spiccata instabilità e piogge anche di intensità fino forte, localmente molto forte con cumulate fino a elevate sul CentroLevante. Probabili rovesci o temporali organizzati di forte intensità, anche persistenti sulle zone CE. I temporali potranno essere associati a violente raffiche di vento di tempesta anche durature. Venti da Sud, Sud-Ovest fino a burrasca forte rafficati. Mare in aumento fino ad agitato, con mareggiate anche intense dalla serata per onda da Sud-Ovest in allungamento.

Attenzione

– Mettere in sicurezza eventuali strutture provvisorie (ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera, ecc.) anche di proprietà privata.

– Evitare di sostare all’aperto, in particolare in aree topograficamente depresse, vicino ai corsi d’acqua, in prossimità di grossi alberi o di strutture provvisorie e di percorrere strade di versante.

– Adottare tutte le possibili misure di protezione per evitare i danni dell’esposizione alla grandine di beni sensibili (in particolare, veicoli, allevamenti e colture).

– Prestare la massima attenzione lungo la rete viaria per possibili allagamenti, caduta di rami e di altri oggetti.

– Prepararsi ad affrontare possibili interruzioni nella fornitura di servizi essenziali.

n/a