Back on top

Attrezzature ed elementi di arredo delle attività produttive – VETRINETTE

Avviso scadenza termine di adeguamento al disposto dell’art. 43 c. 2 lettera c) del vigente Regolamento Comunale in materia.

Si ricorda che l’art. 43 del vigente “Regolamento comunale per la disciplina delle occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l’applicazione del relativo canone, in osservanza dell’art. 63 del d. lgs.  15 dicembre 1997 n. 446”, come da ultimo modificato con delibera consigliare nr. 5 del 12.04.2022 (con modifiche in vigore dal 26.04.2022), inserisce le c.d. “VETRINETTE” tra le attrezzature e gli elementi di arredo che le attività produttive svolte in sede fissa, ovvero su aree e locali privati o su aree pubbliche o private soggette a servitù di pubblico passaggio, possono esporre sul suolo pubblico o sul soprassuolo.

Il comma 2 lettera c) del predetto art. 43 definisce i suddetti elementi di arredo testualmente come “strutture con un’altezza massima di centottanta cm e una base massima di 0,50 m2, realizzate in vetro di sicurezza o antisfondamento con intelaiatura in metallo, con o senza ruote chiusa su tutte le facce”.

Ciò premesso, si invitano tutti coloro che espongono vetrinette non conformi alle caratteristiche sopra esposte a provvedere ENTRO E NON OLTRE il 31 dicembre 2022 all’adeguamento, ovvero alla sostituzione, delle medesime.

Diversamente, in ottemperanza al combinato disposto degli artt. 46 comma 1 lettere a), b), d) ed f) e 64 comma 1 del sopra richiamato Regolamento comunale in materia, A FAR DATA DAL 31 DICEMBRE 2022 DECADONO TUTTE LE CONCESSIONI DI SUOLO PUBBLICO E DI SOPRASSUOLO ASSEGNATE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE CHE RISULTINO IN CONTRASTO CON IL PREDETTO REGOLAMENTO.

Le attività produttive di cui all’art. 46 comma 1 lettere a), b), d) ed f) sono:

gli esercizi commerciali alimentari e non alimentari; le attività di prestazioni di servizi in genere (comprese le agenzie immobiliari, assicurative e simili); i negozi di frutta e verdura, fiori e piante ornamentali; le attività artigianali non alimentari (compresi gli acconciatori, tatuatori, “piercer”, estetisti ecc.).

Dettagli

Date:
giovedì 17 novembre 2022
sabato 31 dicembre 2022

n/a