Alla Segreteria Generale fanno capo le seguenti principali attività:
– Supporto attività Consiglio Comunale e Giunta Comunale
– Supporto attività Presidente del Consiglio
– Supporto attività Commissioni consiliari e Conferenza capigruppo
– Pubblicazione atti all’Albo Pretorio
– Coordinamento iter delle determinazioni dirigenziali e dei buoni d’ordine nonchè delle ordinanze e dei decreti sindacali, di cui cura la pubblicazione all’Albo Pretorio
– Aggiornamento e tenuta del Registro degli Accessi
– Monitoraggio e adempimenti accesso agli atti dei Consiglieri Comunali
– Adempimento e monitoraggio delle interpellanze, delle interrogazioni e delle mozioni presentati dai Consiglieri ai sensi del Regolamento del Consiglio Comunale
– Ricezione delle richieste di risarcimento danni per sinistri avvenuti sul territorio comunale, gestione delle pratiche di danno al patrimonio comunale, trasmissione della documentazione al broker assicurativo.
– Gestione, unitamente all’ufficio relazioni con il pubblico, del procedimento relativo alla gestione degli oggetti rinvenuti sul territorio comunale.