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- Dichiarazione volontà elezione cittadinanza italiana art. 4 L. 91/1992
- MODELLO COSTITUZIONE CONVIVENZA DI FATTO
- Voto assistito al seggio
- Richiesta voto a domicilio
- Richiesta cancellazione dall’albo scrutatori
- Richiesta cancellazione dall’albo Presidenti di seggio
- Domanda di iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale
- Domanda di iscrizione (comunitari) nelle liste elettorali aggiunte
- Dichiarazione elettore per voto nel luogo di imbarco
- Dichiarazione elettore per VOTO IN LUOGO DI CURA
- Modulo denuncia danni al patrimonio comunale
- Richiesta autorizzazione al transito in deroga
- Istanza di rateizzazione accertamenti T.A.R.I.
- Domanda iscrizione consulta giovani
- Domanda iscrizione consulta giovani – minorenni
- ACCESSO AGLI ATTI Legge 241/1990 per area tematica AMBIENTE e TERRITORIO (UFFICIO TECNICO COMUNALE)
- RICHIESTA AUTORIZZAZIONE E ALLESTIMENTO MOSTRA TEMPORANEA PRESSO SALA MOSAICO DI PALAZZO DORIA
- CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ IN CAMPO SOCIALE, CULTURALE, TURISTICO, SPORTIVO – ANNO 2024
- Manifestazione di interesse
- IMPOSTA DI SOGGIORNO- Nuovo modello dichiarazione
- AUTOCERTIFICAZIONE generica
- Istanza ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione
- RICONOSCIMENTO STATUS CIVITATIS ITALIANO: Istanza
- RENDICONTO CONTRIBUTI 2022
- Richiesta autorizzazione acustica in deroga per musica nei locali
- Prenotazione Postazione PC
- Comunicazione dati del conducente
- DICHIARAZIONE sostitutiva atto notorietà con autentica firma
- ISTANZA ELENCO DEGLI SPUNTISTI MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDI’
- Manleva per il servizio Scuolabus
- ISTANZA PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA DI DEHORS SULLA PASSEGGIATA DI LOANO
- ACCESSO AGLI ATTI Legge 241/1990
- OSPITALITA’ – Comunicazione di ospitalità in favore di CITTADINO EXTRACOMUNITARIO
- PATROCINIO – Istanza
- Adesione Pedibus Milanesi
- Adesione Pedibus Valerga
- Richiesta autorizzazione temporanea per circolazione e sosta sulla passeggiata a mare (Area Demaniale)
- Adesione Vivere il parco
- Richiesta di attestazione Comunale Idoneità alloggiativa.
- Adesione volontario Pedibus
- Istanza voltura autorizz. allo scarico in ambiente (fossa imhoff)
- Istanza voltura autorizz. allaccio alla pubblica fognatura
- Istanza rinnovo autorizz. scarico industriale
- Istanza rinnovo autorizz. allo scarico in ambiente (fossa imhoff)
- Istanza autorizzazione allo scarico in ambiente (fossa imhoff)
- Istanza autorizzazione allaccio alla pubblica fognatura
- Comunicazione inizio lavori per scarico in ambiente (fossa imhoff)
- Comunicazione inizio lavori allaccio alla pubblica fognatura
- Comunicazione fine lavori per scarico in ambiente (fossa imhoff)
- Comunicazione fine lavori allaccio alla pubblica fognatura
- Comunicazione abbattimento essenze arboree
- TARI – Richiesta riduzione 50% per invalidità civile
- TARI – Richiesta esenzione per ISEE
- TARI – Richiesta esenzione per immobile disabitato o in corso di ristrutturazione
- TARI – Dichiarazione sostitutiva dimensioni immobile
- IMU – Modello Dichiarazione Comodato
- IMU – Istanza rimborso somme versate e non dovute
- IMU – Istanza di rateizzazione accertamenti
- Canone occupazione suolo pubblico – Richiesta restituzione deposito cauzionale
- COSAP – Modulo per posa della segnaletica
- COMPOSTIERA: istanza di richiesta
- Segnalazione DISSERVIZIO o RECLAMO
- SCRITTI DIFENSIVI (RICORSO) AVVERSO SANZIONI AMMINISTRATIVE
- RISARCIMENTO DANNI – DICHIARAZIONE TESTE
- RESIDENZA: richiesta cambio residenza
- RESIDENZA: dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero
- PASSAPORTO: assenso tra genitori
- PASSAPORTO: assenso per rilascio passaporto a minori
- PARCOMETRI: richiesta tariffa agevolata per residenti o partite iva-lavoratori
- PARCOMETRI: richiesta esenzione TAGLIANDO CICOGNA
- PARCHEGGIO STAZIONE: modulo abbonamento pendolari FF.SS.
- OSPITALITA’ – dichiarazione da inviare a cittadini extracomunitari che devono arrivare in Italia
- INVALIDI: richiesta rilascio tesserino (permanente o temporaneo)
- CESSIONE FABBRICATO – Modulo in favore di cittadini extracomunitari
- CESSIONE FABBRICATO – Modulo
- CARTA di IDENTITA’: richiesta servizio a domicilio
- CARTA di IDENTITA’: assenso al rilascio a minore valida all’espatrio
- CANCELLAZIONE RESIDENTI-SEGNALAZIONE IRREPERIBILI
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA atto notorietà per eredi
- ACCESSO CIVICO c.d. semplice (VISIONE E/O COPIA DOCUMENTI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE SUL SITO)
- ACCESSO CIVICO c.d. generalizzato (VISIONE E/O COPIA DOCUMENTI)
- SPIAGGE – DISABILI: modulo riduzione al 50%
- SPIAGGE – DISABILI: modulo per ingresso gratuito
- VENDITE STRAORDINARIE – CARTELLO SALDI DA ESPORRE
- VENDITE PROMOZIONALI – CARTELLO DA ESPORRE
- Modulo richiesta servizi cimiteriali
- DOMANDA ESTUMULAZIONE STRAORDINARIA
- DOMANDA ESTUMULAZIONE RESTI O CENERI
- DOMANDA ESTUMULAZIONE ORDINARIA
- Richiesta di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali
- RICHIESTA DIETA SPECIALE motivi etico – religiosi
- RICHIESTA DIETA SPECIALE con certificato medico
- RESIDENZA PROTETTA: domanda di ammissione
Documenti:
- Regolamento di Sicurezza del Porto di Loano
- ALBO AVVOCATI 2023/2025 – aggiornamento secondo semestre 2023
- Tabella contributo di costruzione – aprile 2023
- Deliberazione di Giunta comunale di approvazione dell’integrazione al piano di emergenza comunale di Protezione Civile
- Deliberazione Giunta comunale approvazione piano di emergenza comunale di protezione civile
- ALBO AVVOCATI 2023/2025 – aggiornamento primo semestre 2023
- Nuovo tariffario in vigore dal 01 gennaio 2023.
- TARIFFE SALA MOSAICO
- Tariffe locali tempo libero
- TARIFFE SALE KURSAAL E BIBLIOTECA
- Tariffe locali comunali
- TARIFFE SALE KURSAAL E BIBLIOTECA
- Tariffe celebrazione matrimoni anno 2023
- Tariffe servizi cimiteriali anno 2023
- Approvazione Albo Avvocati 2023/2025
- ORGANIZZAZIONE MOSTRE SENZA SCOPO DI LUCRO SALA MOSAICO PALAZZO DORIA
- Albo Avvocati 2021/2022
- PARCOMETRI: istruzioni uso parcometri
- PARCHEGGI A PAGAMENTO: orari e tariffe
- Candidati Eletti
- Elenco volumi consultabili
- Albo Avvocati 2021
- Tabella oneri contributo costruzione
- Ordinanza divieti di sosta pulizia strade
- T.A.S.I. ANNO 2023
- IMU: Aliquote anno 2023
- Misure Covid-19: disposizioni per esercizi commerciali
- Albo Avvocati 2020
- Tariffe anno 2023 afferenti Servizio Segreteria – Delib.G.C. 117/2022
- Tariffe afferenti entrate Servizio Ufficio Tecnico Comunale- Delib. G.C. 117/2022
- Diritti di segreteria e rimborsi vari – modifica – Delib. G.C. 113/2020
- MODIFICA DIRITTI DI SEGRETERIA E RIMBORSI COSTI VARI – del. Giunta Comunale n. 113/2019
- Lavori di interconnessione e potenziamento impianti di videosorveglianza dei Comuni di Loano. Finale Ligure e Albenga
- Lavori di pulizia del torrente Nimbalto
- Ordinanza sulla Disciplina delle Attività Balneari
- Delibera Giunta Regionale n° 1485/2009
- PUC – Materiale della presentazione 21 e 23 settembre 2010
- PUC – Analisi conoscitive
- Elenco Alberghi vincolati aggiornato il 20-12-16
- TARI – Tariffe anno 2023
- RAVVEDIMENTO OPEROSO -INFORMATIVA
- IMPOSTA DI SOGGIORNO – Tariffe anno 2023
- Elenco immobili iscritti in catasto terreni che hanno perso i requisiti di ruralità ai fini fiscali
- Elenco delle particelle catastali aggiornate in base alle dichiarazioni rese ad AGEA nell’anno 2007
- Canone Unico Patrimoniale – Tariffe anno 2023
- ZTL: mappa della zona ZTL con indicazione dei varchi di accesso
- ZTL: Delibera G.C. n. 31/2014-Regolamentazione accesso alla ZTL
- ZTL: comunicato stampa nuove regole di accesso
- PRIVACY -Ai sensi dell’art. 13 GDPR (Regolamento U.E. n.679/2016)
- PRIVACY – Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati trattati
- PORTA A PORTA – LIBRETTO UTENZE NON DOMESTICHE
- PORTA A PORTA – DIFFERENZIARIO per una corretta raccolta differenziata
- PASSAPORTO: le regole per l’ingresso negli STATI UNITI (ESTA)
- PASSAPORTO PER MINORI
- PASSAPORTO ELETTRONICO: documentazione per il rilascio
- TEMPO LIBERO: tariffe spazi comunali
- SPIAGGE Libere Attrezzate – Tariffe
- SPIAGGE – Stab. Balneare ONDINA – Tariffe
- SPIAGGE – DISABILI: Modalità di concessione delle agevolazioni
- SALDI ESTIVI 2023
- Ordinanza del SINDACO – Regolamentaz. orari di apertura impianti di distribuzione carburante
- ORARI PUBBLICI ESERCIZI
- ORARI DI VENDITA ESERCIZI COMMERCIO FISSO
- ORARI ACCONCIATORE- ESTETISTA-TATUAGGIO E PIERCING
- SPORT: tariffe e orari piscine
- LOANO – European Town of Sport 2010
- LOANO – European Town of Sport 2010
- IMPIANTI SPORTIVI: tariffe
- INFORMATIVA PRIVACY SERVIZI SCOLASTICI
- RESIDENZA PROTETTA “A. RAMELLA” – depliant
- Piano triennale razionalizzazione dotazioni strumentali
- Codici IBAN
- Che cos’è il RUOLO
- Affiliati PuntoLIS – LottoMatica
- Tabella n° 15 / Dirigenti – 2010
- Tabella n° 15 / Dirigenti – 2009
- Verbale gara sistemazione viabilità Borgata Isola
- Variante PRG Bretella Meceti
- Rotatoria Via dei Gazzi – Progetto definitivo/esecutivo
- Rotatoria Piazza Valerga – Progetto definitivo/esecutivo
- Programma Triennale OO.PP. 2012 – 2014
- Programma Triennale OO.PP. 2011 – 2013
- Programma Triennale OO.PP. 2010 – 2012
- Programma Triennale OO.PP. 2009 – 2011
- Programma Triennale OO.PP. 2008 – 2010
- Programma Triennale OO.PP. 2005 – 2007
- KURSAAL – verbale gara per realizzazione nuova biblioteca – LOTTO 1 – 1° Stralcio
- Esito Gara – Rotatoria Via dei Gazzi
- Esito Gara – Rotatoria Piazza Valerga
- Esito Gara – Realizzazione condotta fognaria
- Delibera G.C.n.184/11-Adozione Programma triennale 2012-2014 ed annuale 2012 OO.PP.
- Conferenza di Servizi Referente variante zona “FD” (porto)
- Conferenza di Servizi Referente – Via Rubatto, Matteotti, Caselle, Parco Rocca – PAR-FAS 2007/2013
- Avviso Conferenza Servizi rotatoria Via Minniti
- Avviso Conferenza di Servizi – Borgata Isola – Zone “C11a”, “BA” e “P53”
- Avviso conclusione procedimento variante zona “FD” (porto)
- Avviso conclusione procedimento variante PRG zona “T1 – Turistico/ricettiva”
- Avviso – Sistemazione sede stradale Borgata Isola Superiore (frazione Verzi)
- Atti Conferenza di servizi Biblioteca KURSAAL
Vivere la Città:
Amm. Trasparente:
- 2024
- 2024
- 2024/04/16 Bando “Adotta il tuo spazio” – assegnazione spazi e aree
- Relazione annuale del Comitato Unico di Garanzia
- Tempi di pagamento 2024
- Obiettivi di accessibilità Comune di Loano 2024
- anno 2024
- Anno 2024
- Bilancio 2024/2026
- Anni 2024 – 2026
- 2024/02/20 Avviso pubblico per l’individuazione di progetti artistici per grandi eventi 2024
- 2024 – Dichiarazioni di insussistenza di cause di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità ad assumere la carica di Consigliere Comunale – art. 20, comma 3, D.lgs. n. 39/2013
- Anni 2024/2026
- 2024/02/02 Avviso pubblico di alienazione di volumetrie
- 2024/01/30 Avviso di manifestazione di interesse per affidamento servizio palco e service audio e luci 2024
- Bilancio 2024/2026
- Piano degli indicatori Triennio 2024/2026
- Attuazione Misure PNRR
- Tempi di pagamento 2023
- DUP anni 2024-2025-2026
- Gare e Procedure scadute
- Gare e Procedure in corso
- Ricognizione periodica dei Servizi Pubblici locali di rilevanza economica
- ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE N. 2 POSTI
- Contratto Integrativo per il PERSONALE NON DIRIGENTE – anni 2023-2025
- 2023/12/04 Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all’acquisto di immobile da adibire ad archivio comunale
- 2023/11/23 Manifestazione d’interesse per gestione centro anziani
- Relazione ai sensi dell’art. 14 d.lgs. 201/2022 – area camper
- Relazione ai sensi dell’art. 14 d.lgs. 201/2022 – asilo nido
- Relazione ai sensi dell’art. 14 d.lgs. 201/2022 – Parco Rocca
- Relazioni ai sensi dell’art. 14 d.lgs. 201/2022
- 2023/11/03 Concessione servizio asilo nido 2024-2033
- Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati
- Regolamenti
- anno 2023
- Anno 2023
- IBAN e pagamenti informatici.
- Indicatore tempestività dei pagamenti
- Contributi ricevuti per attività carnevalesche
- Obblighi e adempimenti
- Tipologie di controllo
- 2023/10/13 Affidamento in concessione del parco pubblico denominato “parco Rocca” – periodo 2024/2044
- Recapiti dell’ufficio responsabile
- 2023/10/06 Alienazione beni mobili appartenenti al patrimonio disponibile del Comune
- Anno 2022
- Anno 2021
- Anno 2020
- Anno 2019
- Anno 2018
- Relazione sulla Performance –
- Anni 2023 – 2025
- Anni 2022 – 2024
- Anni 2021 – 2023
- Anni 2020 – 2022
- Anni 2019 – 2021
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della performance / Piano esecutivo di gestione
- CABALLINI Aldo
- CABALLINI Aldo
- CABALLINI Aldo
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- 3) dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l’ultima attestazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (dando eventualmente evidenza del mancato consenso)]
- 1) copie delle dichiarazioni dei redditi riferiti al periodo dell’incarico; 2) copia della dichiarazione dei redditi successiva al termine dell’incarico o carica, entro un mese dalla scadenza del termine di legge per la presentazione della dichairazione [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell’interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili)
- Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
- Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica
- CABALLINI Aldo
- Curriculum vitae
- CABALLINI Aldo
- Atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo
- 2023
- 2022
- 2021
- 2020
- 2019
- 2018
- Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico
- SORO Gianluigi
- NOLESIO Jgor
- GARGIULO Marta
- BARBUSCIA Rosetta
- NOLESIO Jgor
- SORO Gianluigi
- GARGIULO Marta
- BARBUSCIA Rosetta
- 2023/08/09 Concessione di suolo pubblico per l’allestimento e la gestione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio per le festività Natalizie 2023
- 2023/06/16 Affidamento segnaletica stradale orizzontale e verticale periodo 2023-2025
- 2023/08/07 – Investimento 2.2 – Lavori di efficientamento dell’impianto di illuminazione della piscina esterna e aree limitrofe presso il Palazzetto dello Sport di Via Matteotti CUP E14J22001810006
- 2023/08/07 – Investimento 2.2 – Manutenzione straordinaria con efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del campo di calcio secondario G. Ellena di via Silvio Amico CUP E19J22001080006
- 2023/08/07 – Investimento 2.2 – Messa in sicurezza degli impianti elettrici della Casa di riposo ” Ramella” CUPE17H21000520005
- 2023/08/07 – Investimento 2.2 – Messa in sicurezza degli impianti di illuminazione e tecnologici del campo sportivo G. Ellena di Via Silvio Amico CUP E17H21000500005
- 2023/08/07 – Investimento 2.2 – Messa in sicurezza del Palazzetto dello sport di Via dei Fei CUP E19H20000180005
- 2023/08/07 – Investimento 1.4.5 Piattaforma Notifiche Digitali
- 2023/08/07 – Investimento 1.4.3 PagoPA
- 2023/08/07 – Investimento 1.4.3 AppIO
- 2023/08/08 – Investimento 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici
- 2023/08/07 – Investimento 1.2 – Abilitazione al Cloud per le PA
- 2023/04/20 Rifacimento facciata sud ed est presso la Residenza Protetta Ramella
- Affidamenti Diretti piattaforma TRASPARE
Giunta Comunale:
- Remo ZACCARIA
- Vittorio BURASTERO
- Enrica ROCCA
- Manuela ZUNINO
- Gianluigi BOCCHIO
- Segretario Generale – Dott.ssa Rosetta Barbuscia
- Luca LETTIERI
Consiglio Comunale:
- Giovanni TOGNINI
- Linda Elisa BARACCO
- Giuseppe REMBADO
- Francesca MUNEROL
- Luana ISELLA
- Matteo PESCE
- Emanuele CAMPISI
- Monica CACCIA
- Demis AGHITTINO
- Giovanni Battista CEPOLLINA
- Remo ZACCARIA
- Vittorio BURASTERO
- Enrica ROCCA
- Manuela ZUNINO
- Gianluigi BOCCHIO
- Giacomo PICCININI
- Luca LETTIERI
Link Utili:
- Pannelli Illustrativi Loano
- Polizia Locale Riviera di Ponente
- Servizio di Raccolta Differenziata
- Calcolo IMU
- Distretto Socio Sanitario 5
- IAT
- Loano Salute
- Ponente Acque
- IPS
- TPL Linea
- Servizi Ambientali
- Provincia di Savona
- V.I.A. – Volontari In Azione
- Regione Liguria
- Politiche giovanili – Regione Liguria
- NORMATTIVA – Banca dati
- Asilo Nido Comunale – Simone Stella
- Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Riviere di Liguria
- Associazione Loanese Albergatori
- APT – Riviera delle palme
- Residence di Liguria
- YEPP Loano
- Riviera dell’Outdoor
- Associazioni
- Regione Liguria – Sport
Bandi:
Esiti:
FAQ:
Rifiuto:
Punti di Interesse:
Rubrica:
- LOANO SALUTE
- INFORMAFAMIGLIA (presso LOANOSALUTE)
- UFFICIO AFFISSIONI ditta SAN MARCO
- ECOCENTRO
- Palasport
- Carabinieri
Informazione:
Sondaggio:
Sponsor:
Segnalazione:
Regolamento:
- Regolamento PER L’USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DI QUELLA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
- Regolamento Centro Anziani
- Regolamento SUL PATROCINIO LEGALE ED IL RIMBORSO DELLE SPESE LEGALI A FAVORE DEI DIPENDENTI E DEGLI AMMINISTRATORI
- Regolamento interno di FUNZIONAMENTO DEL COMITATO LOCALE DEL TURISMO (CLT)
- Regolamento per LA DISCIPLINA DEL LAVORO AGILE PRESSO IL COMUNE DI LOANO
- Regolamento PER LA DISCIPLINA DELLE PROGRESSIONI TRA AREE
- Regolamento PER LE ATTIVITA’ DEL CENTRO CULTURALE POLIVALENTE
- Regolamento PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL’ALBO FORNITORI
- Regolamento PER L’ATTIVAZIONE DI ATTIVITA’ DI PET THERAPY ALL’INTERNO DELLA RESIDENZA PROTETTA RAMELLA
- Regolamento per la DISCIPLINA DELLO SVOLGIMENTO IN MODALITÀ TELEMATICA DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, DELLA GIUNTA COMUNALE, DELLE COMMISSIONI CONSILIARI E DELLA CONFERENZA CAPIGRUPPO
- Regolamento IN MATERIA DI PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
- Regolamento SULLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- Regolamento PER L’APPLICAZIONE CANONE CONCESSIONE PER OCCUPAZIONE AREE E SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE, DESTINATI A MERCATI REALIZZATI ANCHE IN STRUTTURE ATTREZZATE
- Regolamento CANONE PATRIMONIALE CONCESSIONE AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA
- Regolamento IGIENE
- Regolamento PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES E PER L’ESERCIZIO DI SPRAY ART SU SPAZI PUBBLICI E PRIVATI
- Regolamento della TASSA SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI INTERNI Testo coordinato
- Regolamento per la CONCESSIONE delle ONORIFICENZE CIVICHE
- Regolamento per l’ORDINAMENTO degli UFFICI e dei SERVIZI
- Regolamento per l’istituzione e la tenuta del REGISTRO delle DICHIARAZIONI ANTICIPATE di TRATTAMENTO (D.A.T.) e trasmissione alla BANCA DATI NAZIONALE
- Regolamento POLIZIA MORTUARIA
- Regolamento MERCATI – FIERE – Commercio AREE PUBBLICHE
- Regolamento ARMAMENTO POLIZIA MUNICIPALE
- Regolamento FONDO SOLIDARIETA’ gestito dalla POLIZIA
- Regolamento AREA ATTREZZATA per la SOSTA di CAMPER
- Regolamento speciale del CORPO di POLIZIA MUNICIPALE
- Regolamento PER LA DISCIPLINA DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA
- Regolamento di POLIZIA URBANA e POLIZIA RURALE
- Regolamento ZTL – ZONE TRAFFICO LIMITATO
- Regolamento SPONSORIZZAZIONI
- Regolamento ATTIVITA’ PROGETTO OUTDOOR
- Regolamento per l’utilizzo della CAMERA MORTUARIA ubicata presso la Residenza Protetta “Ramella”
- Regolamento ISEE
- Regolamento per il funzionamento dell’ASILO NIDO COMUNALE
- Regolamento E.R.P. ASSEGNAZIONE ALLOGGI
- Regolamento CONCESSIONE SOVVENZIONI CONTRIBUTI SUSSIDI
- Regolamento SCUOLABUS
- Regolamento MENSA SCOLASTICA
- Regolamento PATTO SCUOLA
- Regolamento degli IMPIANTI SPORTIVI
- Regolamento CIVICA BIBLIOTECA
- Regolamento RESIDENZA PROTETTA A. RAMELLA
- Regolamento EDILIZIO per pratiche presentate dal 06/12/2017
- Regolamento EDILIZIO per pratiche presentate entro il 05/12/2017
- Regolamento NETTEZZA URBANA
- Regolamento LIMITAZIONI IMMISSIONI SONORE nell’AMBIENTE PRODOTTE DA ATTIVITA’ RUMOSE TEMPORANEE
- Regolamento E.R.P. CESSIONE AREE EDIFICABILI
- Regolamento ESECUZIONE di LAVORI FORNITURE e SERVIZI in ECONOMIA
- Regolamento APPLICAZIONE SANZIONI PECUNIARIE in materia di ABUSI EDILIZI
- Regolamento PER IL SERVIZIO DI FOGNATURA COMUNALE
- Regolamento AREE EDIFICABILI
- Regolamento OCCUPAZIONE AREE DEMANIALI MARITTIME
- Regolamento SERVIZIO DISTRIBUZIONE ACQUA POTABILE
- Regolamento ROTTURE SUOLO PUBBLICO
- Regolamento INCENTIVO UTC
- Norme di P.R.G. del livello puntuale del P.T.C.P.
- Norme di attuazione del P.R.G. vigente integrate e coordinate
- Regolamento ADOTTA IL TUO SPAZIO
- Regolamento per l’ALIENAZIONE dei BENI PATRIMONIALI
- Regolamento per la concessione di IMMOBILI, LOCALI, SPAZI e ORTI SOCIALI
- Regolamento PER L’APPLICAZIONE DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO
- Regolamento per la DISCIPLINA DELLE OCCUPAZIONI DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E PER L’APPLICAZIONE DEL RELATIVO CANONE, IN OSSERVANZA DELL’ART. 63 DEL D. LGS. 15 DICEMBRE 1997, N. 446
- Regolamento CONSIGLIO TRIBUTARIO
- Regolamento ACCERTAMENTO con ADESIONE
- Regolamento APPLICAZIONE del TRIBUTO sui SERVIZI INDIVISIBILI – T.A.S.I. – 2014
- Regolamento APPLICAZIONE del TRIBUTO sui RIFIUTI – T.A.R.I.
- Regolamento DISCIPLINA IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA – I.M.U.
- Regolamento IMU
- Regolamento sugli IMPIANTI, MEZZI PUBBLICITARI ED INSEGNE
- Regolamento ADDIZIONALE IRPEF
- Regolamento di CONTABILITA’ in attuazione dell’armonizzazione degli schemi e dei sistemi contabili di cui al D. Lgs. n. 118/2011
- Regolamento IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI – ICI
- Regolamento GENERALE delle ENTRATE COMUNALI
- Regolamento SPORTELLO UNICO
- Regolamento SVOLGIMENTO SAGRE
- Regolamento PER L’ESERCIZIO DEGLI AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA (TAXI – NOLEGGIO CON CONDUCENTE – PER ESCLUSIVA FINALITA’ TURISTICA)
- Regolamento SALE GIOCHI e VIDEOGIOCHI
- Regolamento MERCATINO PIAZZA SAN FRANCESCO
- Regolamento DISCIPLINA SUOLO PUBBLICO ATTIVITA’ ARTIGIANALI ARTISTICHE
- Regolamento COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA ATTIVITA’ DI ACCONCIATORE, DI ESTETISTA, DI TATUAGGIO E PIERCING
- Regolamento dei Criteri per il rilascio delle autorizzazioni per gli esercizi della somministrazione di alimenti e bevande e modalità per il consumo immediato negli esercizi commerciali ed artigianali.
- Regolamento per la DISCIPLINA dei CONTRATTI del COMUNE
- Regolamento OGGETTI RINVENUTI
- Regolamento sul SISTEMA CONTROLLI INTERNI
- Regolamento PARTECIPAZIONE POPOLARE
- Regolamento unico sull’ACCESSO CIVICO e DOCUMENTALE
- Regolamento UTILIZZO SALA CONSILIARE
- Regolamento per il CONSIGLIO COMUNALE
Procedimento:
- Guida al PORTALE ONLINE ZTL
- SUAP Accesso al Portale
- ZTL Accesso al Portale
- Richiesta rateizzazione sanzioni AMMINISTRATIVE extra cds
- Canone occupazione suolo pubblico – Procedura richiesta occupazione suolo pubblico – 2a parte
- Canone occupazione suolo pubblico – Procedura richiesta occupazione suolo pubblico – 1a parte
- Richiesta rapporto incidente stradale
- SALA E VIDEO GIOCHI – LUOGHI SENSIBILI
- REQUISITI – ELENCO REQUISITI PROFESSIONALI
- REQUISITI – ELENCO REQUISITI MORALI
- 1 – PROVENTI DERIVANTI ISTRUTTORIA PRATICHE SUAP
- RIMBORSO CAUZIONE ex art. 193 CODICE DELLA STRADA
- RICHIESTA RATEIZZAZIONE sanzioni pecuniarie per violazioni al CODICE DELLA STRADA
- RESIDENZA: Cambio di residenza in tempo reale
- REGISTRO COMUNALE DELLE DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO SANITARIO (DAT)-Informativa
- IMPOSTA DI SOGGIORNO
- Carta di identità cartacea
- CIE – modalità rilascio a minori di età inferiore agli anni 14
- Carta di Identità Elettronica – CIE