Richiesta rapporto incidente stradale

Calendario con gli eventi sportivi che si svolgeranno a Loano nel prossimo autunno.

Dal 1 giugno 2018 è attivo il servizio di acquisizione dei rapporti di incidente stradale on line. Il servizio è rivolto sia agli UTENTI PRIVATI che agli UTENTI PROFESSIONALI (Avvocati. Infortunistiche stradali, Periti Assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e consiste nella consultazione del sito www.incidentistradali.com  all’interno del quale i richiedenti avranno cura di registrarsi; per i professionisti già registrati nel portale per operare in altre realtà comunali non è necessario procedere a ulteriore registrazione ma si potrà operare con le credenziali già in possesso.

All’interessato verranno richieste un indirizzo e-mail ed una password (a scelta) attraverso le quali potrà operare all’interno del sito. Dovrà quindi selezionare un  Comune dell’associazione (Albenga, Loano, Finale Ligure) , indicare la data del sinistro e il numero di targa del veicolo coinvolto per procedere alla richiesta del rapporto e/o del corredo fotografico del sinistro  (lasciando la relativa spunta). Avviata la ricerca il sistema verificherà la presenza dell’incidente nell’archivio e genererà una stringa alfanumerica che identifica in modo esclusivo tale richiesta.

Successivamente è necessario inviare copia di un documento di identità (per i privati) e copia del mandato/deleghe (per i professionisti) alla mail dedicata portale dell’Ufficio Unico Infortunistica Stradale:  ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it indicando sempre la stringa alfanumerica generata dal sistema per poter essere riconosciuti quali parti titolate ad avere quanto richiesto.

Il vantaggio del servizio  consiste nella possibilità di acquisire i rapporti di incidenti qualora se ne abbia la necessità senza doversi recare agli sportelli degli Uffici dell’Associazione P.L.