Back on top

CARTA di IDENTITA’: richiesta servizio a domicilio

L’emissione della carta d’identità a domicilio è un servizio offerto gratuitamente  dal Comune di Loano a chi non può raggiungere gli uffici  comunali per gravi motivi di salute, essendo impossibilitato a deambulare.

Nel caso di richiesta della carta di identità (in questo caso cartacea, e non elettronica) dovrà consegnare allo sportello dell’URP:

  • il modulo sotto riportato, con allegato:
  • il documento d’identità del richiedente
  • un certificato medico che attesta l’impossibilità a deambulare e, se del caso, l’impossibilità ad apporre la propria firma
  • precedente carta di identità, o denuncia di smarrimento,
  • 2 foto recenti

oppure, in caso di autentica di firma,

  • atto da autenticare
  • marca da bollo da € 16,00
  • € 0,53 contanti per i diritti di segreteria
  • valido documento di riconoscimento

Un incaricato del Comune si recherà presso la residenza dell’interessato, previo accordi con lo stesso o con eventuali delegati.

 

 

    mercoledì 13, Aprile 2022
  • Documenti
Nome File Dimensione
CARTA di IDENTITA': richiesta servizio a domicilio 82 KB
n/a