Back on top

Segretario Generale – Dott.ssa Rosetta Barbuscia

Il SEGRETARIO COMUNALE svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. Partecipa inoltre, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta, e ne cura la verbalizzazione.
Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte, e può autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente.
Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Il Segretario Comunale esercita, altresì, funzioni di titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia  del responsabile del procedimento, a norma dell’art. 2 comma 9 – bis della legge n. 241/90.

Il Segretario è Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza ( RPCT)

MAGGIORI INFORMAZIONI

n/a