Back on top

Progetto “Home Care Premium”

È stato pubblicato sul sito internet dell’INPS l’AVVISO DEL BANDO PUBBLICO del Progetto Home Care Premium per assistenza domiciliare.

Il progetto è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi, parenti e affini di primo grado, NON autosufficienti.

Le domande potranno essere presentate dal 1° luglio 2022 al 31 giugno 2025.

LE FORME DI SUPPORTO POTRANNO ESSERE:

  • INDIRETTE: erogazione di una somma mensile di denaro da parte di INPS, in favore del beneficiario, per la remunerazione di personale Assistente Familiare regolarmente assunto, graduata sulla base del grado di non autosufficienza e del valore ISEE posseduto (c.d prestazione prevalente);
  • DIRETTE: con la fornitura di prestazioni integrative/complementari a supporto del percorso assistenziale quotidiano (a carico dell’ambito gestore convenzionato) fornite dal Comune di residenza dell’assistito;

Per eventuali informazioni lo sportello per le persone residenti nel Distretto Sociale n.5 Finalese (Comuni di Balestrino, Boissano, Borghetto S.Spirito, , Borgio Verezzi, Calice Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Magliolo, Noli, Orco Feglino, Pietra Ligure, Rialto, Toirano, Tovo. S. Giacomo, Vezzi Portio) ha sede in Via Pertica 29, Finale Ligure, 1° piano.

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00 – 12:00 e il martedì e giovedì ore 15:00 – 17:00. E’ comunque possibile prendere un appuntamento in orari e giornate diverse da quelli di apertura dello sportello.

Il numero di telefono dedicato – 0196890221 per ogni eventuale informazione è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:30 il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00.

Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere al sito www.inps.it

Dettagli

Date:
mercoledì 29 giugno 2022
sabato 31 dicembre 2022

n/a