Back on top

Procedimento online sinistri

Nell’ambito del percorso di digitalizzazione che sta portando avanti il Comune di Loano, si informa la cittadinanza che dal 1° giugno 2021 verrà attivato un nuovo procedimento online relativo alle richieste di risarcimento danni derivanti da sinistri occorsi sul territorio comunale, cui accedere semplicemente collegandosi al sito comunale da pc, tablet o smartphone.

L’autenticazione avverrà tramite SPID o CIE (le credenziali eventualmente già possedute per l’accesso al portale dei procedimenti online saranno valide fino al 30/09/2021) e l’utente dovrà seguire le indicazioni della procedura; una volta terminata quest’ultima la domanda passerà al vaglio degli uffici competenti. Quando la pratica sarà completa verrà inoltrata alla compagnia assicuratrice che si occuperà di attivare il sinistro e prendere direttamente contatto con il danneggiato. Inizialmente, gli utenti che per diverse ragioni non fossero in grado di effettuare la procedura in autonomia, potranno contattare l’ufficio Sinistri che li assisterà passo a passo nella compilazione della domanda online. Una postazione Pc sarà a disposizione di chiunque non disponga di un terminale personale presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al piano terreno del Palazzo Comunale.